top of page

UN CAMPANILE TUTTO NUOVO


Era il 17 novembre 2014 quando Città della Pieve fu scossa da un violento temporale ed un fulmine colpì in pieno in campanile della nostra cattedrale. Una potente scarica elettrica che provocò danni alla sommita della struttura. Immediato il distacco di mattoni e pietre che si abbatterono su alcune vetture parcheggiate nella piazza sottostante. Considerato il maltempo nessuno passava a piedi nella zona interessata al crollo e fortunatamente non vi furono danni alle persone.

Finalmente dopo la lunga attesa segnata soprattutto dal silenzio delle campane, il campanile è oggetto di interventi di consolidamento e messa in sicurezza a seguito di quell'evento.

Le vedremo ancora per un pò imbragato di impalcature ma ... speriamo presto le sue campane torneranno ad accompagnare la città, la vita quotidiana e la pievesità.


Caro lettore,

se l'articolo che stai continuando a leggere è di tuo gradimento, se il nostro pensiero incontra il tuo, oppure se lo ritieni offensivo nei confronti di qualcuno, se le informazioni che riportiamo sono errate o pensi possano contraffare la realtà, contattaci.

Il Moggio è una testata registrata in tribunale, tutto quello che esce con il nostro nome è riconducibile agli autori o in mancanza di essi al Direttore.

I giornalisti o i collaboratori sono pienamente responsabili di ciò che pubblicano.

 

Contattaci, comunque, il tuo pensiero è per noi la possibilità di andare avanti.

Grazie

 

bottom of page