top of page

GIOVANI ARCIERI PIEVESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIMINI Difenderanno il titolo di Campioni Italian


Ci sono tradizioni che fanno parte della pievesità pure in campo sportivo, e che danno risultati eccellenti grazie all’impegno di piccoli e grandi Campioni, potendo contare sulla sapienza e sull’esperienza di chi è “cresciuto con l’Arco in mano” ed è riuscito a trasmettere passione e metodo, per educare, divertire e arrivare anche al podio.

Dopo i brillanti risultati ottenuti a Terni il 14 febbraio scorso ai Campionati Regionali Umbria 2016 indoor 18 mt., il settore giovanile della Compagnia Arcieri Barbacane si appresta a partecipare alle gare nazionali per difendere il titolo di Campioni Italiani a Squadra Ragazzi Maschile Arco Nudo, conquistato l’anno scorso. Si svolgeranno, infatti, sabato 20 febbraio a Rimini i XLIII Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’Arco. La cerimonia di apertura prevista per le ore 9,00 darà il via al Campionato di Classe Divisione Arco nudo e Arco compound. Parteciperanno Matteo Seghetta (che a Terni si è aggiudicato il titolo di Campione regionale), Tommaso Pulito e Giulio Giorgi. A Matteo e a Tommaso, rispettivamente 3° e 11° nella classifica della Ranking List Individuale, il compito di concorrere per il titolo italiano individuale di categoria.

La tradizione arcieristica di Città della Pieve - che per alcuni elementi passa letteralmente di padre in figlio - si rinnova dunque, sostenuta da giovanissimi arcieri: oltre al Campione regionale Matteo Seghetta, il settore giovani può contare anche sul Vice Campione regionale Alessandro Lupini e sul terzo classificato Giovanni Mezzanotte; i tre atleti si sono aggiudicati così il titolo di Campioni Regionali a squadra categoria Ragazzi Maschile Arco Nudo. Ai giovanissimi Campioni si aggiunge la non meno valente

, nella categoria Seniores Femminile Arco Nudo, con il titolo di Vice Campionessa Regionale.

La gara nazionale di Rimini sarà trasmessa interamente in diretta dalle telecamere di YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco.


Caro lettore,

se l'articolo che stai continuando a leggere è di tuo gradimento, se il nostro pensiero incontra il tuo, oppure se lo ritieni offensivo nei confronti di qualcuno, se le informazioni che riportiamo sono errate o pensi possano contraffare la realtà, contattaci.

Il Moggio è una testata registrata in tribunale, tutto quello che esce con il nostro nome è riconducibile agli autori o in mancanza di essi al Direttore.

I giornalisti o i collaboratori sono pienamente responsabili di ciò che pubblicano.

 

Contattaci, comunque, il tuo pensiero è per noi la possibilità di andare avanti.

Grazie

 

bottom of page